3INT EUROTRADING (ООО «3ИНТ ЭУРОТРЕЙДИНГ») rappresenta il cuore commerciale del gruppo. Con una forte organizzazione, una rete di rapporti privilegiati a Mosca e nelle regioni, e grazie a partnership strategiche con aziende italiane leader nel rispettivo settore, il dipartimento che si occupa del trading propone sul mercato russo prodotti “made in Italy” prevalentemente nei settori illuminazione, complementi d’arredo, oreficeria e gioielleria. La struttura comprende anche due magazzini autonomi e personale specializzato per il servizio di customer service.

Si è privilegiata la possibilità di fornire prodotti customer oriented capaci di rispondere ad esigenze personalizzate, come apparecchi speciali disegnati in collaborazione con importanti Architetti o Light Designer e il Cliente. Tutti gli articoli possiedono le certificazioni europee e russe per la loro regolare importazione e utilizzazione. Negli ultimi anni è stata prevalente l’importazione e la distribuzione di corpi illuminanti in cristallo e in vetro di Murano, sia standard da catalogo sia realizzati su specifiche del cliente (architetto e studi design). I partner principali sono aziende storiche italiane, naturalmente leader nel proprio settore, una delle quali proprietaria di una fornace attiva sull’isola di Murano.

  • RETI COMMERCIALI e RETI DI NEGOZI: Oltre all’assistenza per l’importazione e sdoganamento dei prodotti, forniamo servizi relativi alla ricerca di location, assistenza alle trattative con i Landlords, importiamo gli arredi e attrezzature, supervisioniamo i lavori di installazione e allestimento, ricerchiamo e selezioniamo il personale addetto alla vendita gestendo tutte le altre attività necessarie all’apertura del Punto vendita.
  • GESTIONE EVENTI, SEMINARI, PRESENTAZIONI e CONFERENZE: In collaborazione con le migliori agenzie di comunicazione locali organizziamo, sotto la direzione marketing del cliente, eventi e presentazioni curandone tutti gli aspetti compreso l’utilizzo delle migliori tecnologie e catering di ottima qualità.
  • ORGANIZZAZIONE FIERE e MANIFESTAZIONI: Se il nostro cliente non ha una rappresentanza accreditata ma vuole usufruire delle condizioni riservate alle aziende locali possiamo utilizzare una nostra società per prenotare e usufruire di spazi espositivi. Provvediamo quindi alla supervisione dei lavori di allestimento degli stand e/o al supporto per eventuali specialisti provenienti dall’estero, oltre che la ricerca e selezione di hostess e interpreti.

ROSSORELATIVO RUSSIA

ROSSORELATIVO RUSSIA (ООО «РОССОРЕЛАТИВО РУССИЯ») è stata costituita nell’ambito delle attività di 3INT EUROTRADING per gestire un particolare “progetto”, in partnership con alcune aziende produttrici, finalizzato alla promozione e vendita, attraverso un network di PV in tutta la Russia, di prodotti fashion “made in Italy”, in particolare intimo e moda mare, accessori (borse, pelletteria, foulard, sciarpe, guanti, ecc.), bigiotteria e oggettistica in vetro di Murano, libri italiani (d’immagine, enogastronomia, itinerari turistici, testi canzoni, ecc.). A questo scopo, e per commercializzare linee esclusive di bigiotteria e gioielleria, nel giugno del 2006 venne registrato il marchio commerciale, con la grafica correlata, RossoRelativo.logo-rossorelativo

ROSSORELATIVO RUSSIA ha poi proseguito in maniera autonoma all’importazione e distribuzione di oggettistica e gioielleria in vetro di Murano. Dal 2007 è stato formalizzato un rapporto esclusivo di distribuzione e vendita al minuto della produzione di una famosa azienda leader nel settore. Sono stati aperti diversi punti vendita a Mosca e in altre regioni della Russia.

Nel 2012 ROSSORELATIVO RUSSIA ha iniziato la collaborazione con un gruppo italiano molto conosciuto e nell’ambito del loro progetto di penetrazione commerciale sul mercato russo, con l’apertura di punti vendita a gestione diretta, ha fornito l’assistenza relativamente all’importazione, sdoganamento, e nazionalizzazione (saggiatura dei metalli e pietre preziose). Sono stati forniti anche i servizi relativi alla ricerca delle location, le trattative con i Centri commerciali, l’importazione degli arredi e attrezzature, la supervisione ai lavori di montaggio e allestimento, la ricerca delle commesse, ecc. ecc.

Attualmente è stato formalizzato un contratto di Master Franchising che comprende l’importazione esclusiva, la vendita attraverso una rete di punti vendita diretti a Mosca e in tutta la Russia, la vendita all’ingrosso a reti commerciali locali e la realizzazione di una rete di affiliazione con contratto di franchising.