3INT ENGINEERING (ООО «3ИНТ ИНЖИНИРИНГ») da oltre quindici anni opera sul territorio in particolare come Project Management nel settore delle costruzioni civili ed industriali essendo specializzata nell’elaborazione, gestione e realizzazione di progetti. In collaborazione con importanti architetti e ingegneri italiani fornisce servizi relativi all’elaborazione di soluzioni architettoniche applicate, sia generali sia degli interni, mirate al completamento di un progetto di costruzione e/o di ristrutturazione.

Nell’ambito delle attività di engineering, in particolare nel settore industriale, nel 2001 è iniziata una collaborazione con una azienda leader nel settore del trattamento dell’aria compressa. Per questo progetto è stato costituito un gruppo di lavoro specializzato per l’assistenza e consulenza tecnica pre e post vendita, l’importazione e lo sdoganamento delle apparecchiature, compresa la gestione di un magazzino locale che fornisce clienti in tutta la Russia.

Attualmente 3INT ENGINEERING collabora, per importanti progetti sul territorio, con aziende leader nel settore della sicurezza, protezione dati e controllo e gestione del traffico. Queste le proposte principali offerte dalla società:

  • CONSULENZA e ASSISTENZA COMMERCIALE: Le società commerciali del gruppo 3INT si propongono non solo come consulenti e/o fornitori di servizi ma come possibili veri e propri partner commerciali del cliente. Oltre 15 anni di esperienza nell’importazione e distribuzione di prodotti diversi sono messi a disposizione del cliente per il calcolo dei costi e le previsioni delle tempistiche.
  • ANALISI di MERCATO, SCOUTING e BUSINESS PLAN: In collaborazione con l’Ufficio Studi interno della 3INT CONSULTING e con agenzie locali specializzate realizziamo ricerche e analisi di mercato, analizziamo l’attività dei competitors e ricerchiamo i potenziali clienti e/o partner del cliente. I dati raccolti vengono presentati insieme a tutte le informazioni necessarie alla realizzazione, all’aggiornamento e adattamento di un business plan.
  • CERTIFICAZIONI E LICENZE: Recentemente i certificati di conformità Gost R e RT sono stati sostituiti dal certificato e dichiarazione di conformità EAC dell’Unione Doganale (costituita da Russia, Bielorussia e Kazakistan). La nuova normativa prevede un nuovo soggetto locale relativamente alla conformità e alla marcatura del prodotto denominato Rappresentante del fabbricante. Ai fabbricanti che non ritengano giustificata a tale scopo l’apertura di una rappresentanza e non intendano conferire questo incarico a un loro distributore (per tutte le problematiche di tipo commerciale che ne derivano) forniamo un servizio su base contrattuale con il ruolo di “Rappresentante Autorizzato” come 3INT ENGINEERING o attraverso altra società di diritto russo del gruppo.
  • IMPORTAZIONI E DOGANE: Oltre 10 anni di esperienza con le locali dogane per diverse tipologie di prodotti e 5 anni di presenza diretta presso il Terminal speciale per l’importazione dei preziosi (metalli, pietre, orologi, ecc.) consentono le migliori ottimizzazioni dei costi per importazioni completamente regolari sul territorio russo.
  • LOGISTICA, TRASPORTI, MAGAZZINO TEMPORANEO: Collaboriamo con diversi corrieri internazionali, italiani e russi, per ottenere le migliori condizioni di trasporto – aereo o via camion – in base alla tipologia di prodotto e l’esperienza del trasportatore stesso. Le merci arrivano ai vari terminal dove siamo registrati per lo sdoganamento e poi trasferite temporaneamente presso i nostri magazzini o consegnate direttamente al cliente finale su tutto il territorio della Federazione russa.
  • TRIANGOLAZIONI: 3INT si propone anche alle aziende non strutturate all’estero come società prima esportatrice e poi importatrice attraverso le proprie controllate in Russia. Questo permette di offrire un servizio door to door alle aziende italiane che vogliono fornire la loro clientela russa senza l’intermediazione di un distributore locale e senza costituire proprie unità locali sul territorio.